Una gara importante quella corsa dal driver milanese, alla 59^ edizione del Trofeo Fagioli, atto finale del Campionato Supersalita e competizione importante per il Campionato Velocità Montagna.
Una gara non facile quella eugubina che però ha riportato il boss di Autoclassiche Milano in cima alla classifica della classe RS Plus 2.0.
Buoni i rilievi cronometrici, ottime le sensazioni di guida e sicuramente ottimo il risultato che lo riporta il cima alle classifiche CIVM.
“Sono molto soddisfatto -ha dichiarato il portacolori di Novara Corse- è stata una gara cruciale per il mio cammino nel Campionato Italiano ed è finita con il massimo del bottino.
Sono contento di come ho guidato e di come si è comportata la mia Clio, purtroppo sono rimasto in linea con i tempi dello scorso anno, senza poter abbassare ma avendo corso con gomme non freschissime, ho pagato un pò di tenuta e di inserimento e si sa quanto siano importanti in una gara veloce come quella di Gubbio.
Nonostante tutto è stato un grande weekend, peccato solo per il problema occorso a Matteo Bommartini che non ci ha permesso di dare vita ad una bella sfida insieme agli altri partecipanti della classe.
Acquisito questo importante risultato la concentrazione è diretta verso la gara di Pedavena.
Devo questa volta ringraziare Franco Galiè, compagno di scuderia, che stavolta ha tolto la tuta da pilota per indossare i panni da meccanico per aiutarmi in gara, la mia famiglia che non è potuta essere presente ma mi ha comunque supportato da casa e tutte le persone che mi hanno dimostrato affetto e vicinanza”
Ufficio Stampa – Gianluca Grossi