Un doppio impegno ha caratterizzato il weekend della scuderia Catanzarese New Generation Racing e con la stessa che si è presentata al via del 59⁰ Trofeo Luigi Fagioli e del 9° Slalom Curinghese con i propri piloti.
Il 59⁰ Trofeo Luigi Fagioli è stata un appuntamento valido per il Campionato Italiano Supersalita, per il CIVM Nord, per il CIVM Sud e per il Campionato Italiano Bicilindriche. Proprio nelle Bicilindriche, la NGR era presente con il veloce pilota di Catanzaro Luca L’arocca, che aveva ben iniziato il suo fine settimana quando sabato si era piazzato in un’ottima posizione. Purtroppo nella giornata di domenica la sua Fiat 500 di gruppo 2 ha riscontrato un problema tecnico in gara 1, che ha costretto L’arocca al ritiro. In gara 2 ha poi preso il via, prendendosi il terzo posto di classe nella seconda salita.
Al 9° Slalom Curinghese la NGR invece si è presentata in buon numero e nella gara di Curinga valida per il Campionato Italiano Slalom, ha raccolto piazzamenti soddisfacenti.
Nella RS 1.4 podio sfiorato per il giovane Francesco Pio Santise, che sulla sua Peugeot 106 ha mancato il podio per un nulla, confermando comunque una buona progressione.
Nelle Racing Start Plus, podio tutto NGR con Carlo Barberio che sulla sua Peugeot 106 di classe 1.6 ha trionfato, davanti ai compagni di scuderia Luca Miceli su Citroen Saxo(1600) e Vincenzo Curcio su Peugeot 106 e con quest’ultimo che ha vinto nella 1400.
Nel gruppo N, buon podio di categoria per Domenico Marchio che si è ben comportato anche in questa occasione e ha portato la sua Peugeot 106 di classe 1600 sul terzo gradino del podio.
Tra le gruppo A, gara super per il giovane Luigi Crispo che ha raccolto un buon terzo posto di gruppo e un secondo posto di classe 1400 sulla Peugeot 205 a sua disposizione. L’altro alfiere NGR Antonio Leuzzi si è piazzato terzo di classe 1400 e quarto di gruppo, sempre su Peugeot 205. Sempre tra le 1400 quarto posto di classe per Raffaele Chiarella, alla sua prima gara stagionale su Peugeot 106.
Tra le 2000, successo di Pasquale Pirroncello su Renault Clio.
Nelle 1150, ottima la gara di Alberto De Gregorio che ha vinto e convinto con la sua Fiat Seicento Sporting.
Nel gruppo S, vittoria per Silvio Pettinato che si è imposto in S2 su A112.
Nelle E1, conferme e soddisfazioni per il giovane Alfredo Rotella che ha vinto nella E1 1600T e si è piazzato secondo di gruppo. Una bella gara quella di Rotella, che conferma la crescita costante sulla sua Renault 5 GT Turbo.
Nelle E2SH, vittoria in classe 2000 e secondo posto di gruppo per il Catanzarese Cesare Leone a bordo della Fiat X1/9, sempre più in crescita.
Nelle E2-SS/TM-SS, secondo posto di gruppo e primo posto di classe 1150 per Nicola Paola Almirante, che su Wolf GB08 Thunder è riuscito anche ad agguantare la top ten assoluta con un buon sesto posto.
Ufficio Stampa New Generation Racing