Sarà la 63^ edizione della classica picena a sancire il ritorno alle gare per Paolo Biccheri dopo le disavventure avuto alla Castellana di Orvieto, ultima gara stagionale 2023.
La sua Alfa 147 Cup, completamente rivista e rinnovata farà i suoi primi chilometri sui 5031 metri del percorso che da Colle San Marco porta a San Giacomo.
La gara valevole per l’ italiano Supersalita e per il Fia Hill Climb Cup vedà ai nastri di partenza un nutrita schiera di avversari.
“Il finale della stagione scorsa – ha dichiarato il pilota eugubino- non è stato dei migliori. un’uscita di strada ha compromesso il lavoro svolto durante la stagione.
Ma vista la situazionecreatasi, ho colto l’occasione per un rialzo generale della mia Alfa e per effettuare tutti quei lavori che erano in previsione nel periodo di solta invernale.
Ora siamo pronti per ricominciare con slancio ed entusiasmo, senza badare troppo al risultato ma con il preciso intento di andare a cercare il setup ottimale in previsione del resto della stagione.
Quella di Ascoli è una gara che mi permetterà di provare tutti i settaggi sia nel misto che nel veloce, quindi la considero una prima uscita ideale.”
Concluse le operazioni di verifica, via alle prove ufficiali sabato e alle salite di gara della domenica.
Ufficio Stampa – Paolo Biccheri