La cronoscalata laziale si conclude in maniera altalenante per la scuderia di Lubriano che alterna ottimi piazzamenti a ritiri e rottura per gli 11 portacolori che si sono presentati ai nastri di partenza.
I 4150 metri del percorso che dal lago di Bolsena portano a Montefiascone si sono rivelati, al solito, molto selettivi ed impegnativi.
Renato Quattranni si aggiudica in solitaria il gruppo dedicato alle Bicilindriche con la sua Fiat 500 F.
In gruppo N-S buon terzo posto per Marco Pallottino che su MG ZR 160 mentre in gruppo A-S ritiro per Cristian Frustagatti, alla seconda gara su Peugeto 106 Rallye 1.4, che non riesce a concludere la gara per un problema meccanico.
In gruppo Racing Start secondo posto per patron Gabriele Bissichini su Peugeot 207 RC che deve accontentarsi di un secondo posto di gruppo a seguito di problemi di elettronica risolti solo tra gara 1 e gara 2.
Stesso piazzamento in classe 1.6 per Patrick Warren Melton che raggiunge il podio a bordo della Citroen Saxo VTS, con una prestazione che, all’esordio lo mette in linea con i predecessori sulla stessa vettura.
In gruppo RS Plus buon terzo posto di gruppo per Luciano Fersini su Peugeot 106 S16 mentre Riccardo Pallottino e la sua Citroen Saxo VTS sono costretti al ritiro per un problema meccanico.
Vito la Rocca su Renault 5 GT Turbo è quinto assoluto di gruppo e buon secondo di classe E1 Italia 1600T.
Renato Capotosto, sulla sua ormai fida Lancia Beta Montecarlo di gruppo E2Sh rinuncia alla seconda manche di prova e alla prima di gara ma porta comunque a termine la gara di casa.
Alessandro Caprioli e la sua Gloria motorizzata Suzuki si classifica secondo assoluto riprendendo sicurezza sulla sua vettura monoposto.
Tra le storiche weekend sfortunato per l’unico portacolori Giuseppe Pellegrino su Reanult 5 Alpine di 3° Raggruppamento T1600, costretto al ritiro in gara due.