Ultimo atto per il pilota milanese che, alla 50^ edizione della Cronoscalata della Castellana, sarà finalista della classe RS Plus 2.0. Gli ottimi piazzamenti avuti durante l’anno nel Trofeo Italiano Montagna gli sono valsi la partecipazione di diritto alla finale umbra, nella sempre più agguerrita RS Plus 2.0, classe che ha regalato battaglie tiratissime sul filo dei centesimi. Un parco partenti di grande prestigio si sfiderà quindi sui 6190 metri del tracciato orvietano per regalarci in questo weekend più che mai forti emozioni e per decretare i primi titoli della stagione.
“Arrivo a questo weekend motivato, – ha dichiarato il driver di Novara Corse- gareggiare per un titolo ad una competizione che accoglie i migliori specialisti è già motivo di soddisfazione. Spero di riuscire a tirare fuori il massimo, a capitalizzare tutti gli sforzi fatti finora anche se so che i miei diretti avversari sono ossi duri da battere e che durante l’anno mi hanno dato vero filo da torcere.La mia Clio è perfetta, io sono molto concentrato e anche se il percorso è molto difficile e selettivo so che posso riuscire a fare molto bene.”
Espletate oggi le verifiche di rito, gara che entra nel vivo domani con le prove cronometrate e domenica con le due manche di gara