Fine settimana friulano per il driver milanese che continua la scalata al Trofeo Italiano Montagna. Palcoscenico di questo nuovo impegno sono i 6395 metri della competizione che dalla cittadina di Cividale arrivano ai piedi del santuario di Castelmonte. La sua Clio RS Plus 2000 avrà vita dura in una classe che anche questa volta si conferma tra le più quotate e competitive del circus nazionale.
“Si procede a piccoli passi – ha dichiarato il driver di Novara Corse- verso gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Questa di Cividale è una gara atipica ma sicuramente di indiscusso fascino. Tornanti, pezzi veloci, discese, curve strette e molto veloci ne fanno uno dei percorsi più selettivi d’Italia e dovró mettere tutto il mio impegno e la mia concentrazione per battere il nutrito gruppo di avversari che ho in classe e che ormai mi da filo da torcere ogni domenica. La stagione è al termine e si iniziano a contare i frutti di quanto fatto fin’ora quindi è proprio questo il momento di rimanere sul pezzo per cercare il massimo”
Due manche di prova, domani e due di gara domenica saranno il fulcro del fine settimana motoristico dopo le verifiche tecnico/sportive espletate oggi.