Il 18 e 19 marzo parte il Campionato portoghese della montagna JC Group, con l’iconica Ramp Porca de Murça, una gara organizzata da CAMI Motorsport. Saranno presenti i principali protagonisti che puntano alla vittoria del campionato, garantendo spettacolarità e forti emozioni nelle famose “curve di Murça”.
Quest’anno la rampa è inclusa, su indicazione del Comune di Murça, nel programma ufficiale di “Douro European City of Wine 2023”, che è di competenza della Comunità intercomunale del Douro.
Oltre al JC Group Portugal Mountain Championship (CPM), la Rampa Porca de Murça include eventi di punta per il Portugal Mountain Classics Championship (CPCM), Portugal Legends Mountain Championship (CPLM), Portugal Mountain Championship 1300 (CPM 1300) e Portugal Kartcross Coppa della montagna (TPKM).
“Niente di meglio che iniziare un campionato in questa bellissima regione del Douro, con una popolazione accogliente che ama il motorsport”, sottolinea il sindaco di Murça.
Mário Artur Lopes elogia l’organizzazione di CAMI Motorsport – “siamo già abituati alla professionalità imposta a questo tipo di eventi”, afferma –, riconoscendo che quest’anno, “e per ragioni raddoppiate, farà di tutto per garantire che il 2023 edizione di Rampa Porca de Murça sia nella memoria di tutti.
“Questa, che è un’iconica corsa di montagna, con le sue famose ‘curve di Murça’, ha quest’anno un fattore in più, che la eleva ad appuntamento fisso nella programmazione del nostro Comune: fa parte del programma ufficiale di ‘ Douro Cidade European Wine 2023’, sotto la responsabilità della Comunità intermunicipale del Douro”, aggiunge il sindaco.
Mário Artur Lopes non ha dubbi sul fatto che “la popolazione di Murça sa come accogliere i visitatori. Lo sport e l’automobilismo, in particolare, sono al centro dell’attuale Esecutivo, promuovendo il benessere. Rampa Porca de Murça va ben oltre il fattore sportivo, contribuendo anche, e molto, all’economia locale”.
“Chi viene a trovarci questo fine settimana avrà sicuramente dei motivi per tornare. Stiamo facendo di tutto per offrire, in totale sicurezza, una gara di grande impegno tecnico per i piloti e una vista unica per il pubblico”, conclude il sindaco di Murça.