Il pilota ragusano è pronto a disputare su Nova Proto motorizzata Sinergy V8 la prestigiosa gara della 49^ Castellana, finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna che andrà in scena da venerdì 21 al 23 Ottobre e sarà in diretta su Aci Sport TV (228 Sky) e in streaming
Comiso (RG), 18 Ottobre 2022. Samuele Cassibba, da venerdì 21 Ottobre a domenica 23, affronterà su Nova Proto Np 01 spinta da motore Sinergy V8 la 49^ Castellana Orvieto finale di Trofeo Italiano Velocità Montagna. Nella finale serie cadetta Cassibba entra di diritto per i punti preziosi accumulati in classe E2SC 2000 nelle gare della zona sud. Una gara prestigiosa e molto attesa per la presenza di tutti i finalisti di gruppo e classe provenienti da tutta Italia e inoltre un evento che viene anticipato da ricchi appuntamenti.
Il pilota comisano soddisfatto per aver sfiorato il podio dell’assoluto nella gara di casa della Monti Iblei, si appresta ad affrontare il percorso lungo 6.190 km con un dislivello di 308 mt, ed una pendenza media 4,69% della S.R.79 tra San Giorgio e Colonnetta di Prodo. Una gara importante perché chiude la fase in cui Cassibba ha lavorato sulla vettura ed il feeling con la stessa, l’inizio a metà stagione che lo ha portato ad un percorso anomalo rispetto agli anni precedenti di cui nonostante tutto può ritenersi soddisfatto.
“Arrivo dalla gara di casa particolarmente sentita e dove la pressione era più alta del solito” – ha dichiarato Cassibba – “ma anche questa competizione sarà altrettanto adrenalinica perché è un’ulteriore opportunità per confrontarmi con i migliori, dopo le ultime modifiche sulla biposto francese che mi danno maggiore consapevolezza affinché possa esprimermi al massimo delle potenzialità, per raggiungere il top delle sue performance”.
Il weekend inizierà venerdì 21 con le operazioni preliminari di accredito e verifica, sabato 22 si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 8.30. Domenica 23 lo start previsto alle ore 8.30 ed a seguire gara 2 della finale Tivm della 49^ Castellana Orvieto. Diretta delle gare TIVM su ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming sui canali dedicati alla gara.