Se si potesse eleggere il pilota del giorno alla 71° Trento-Bondone, uno dei 3 nomi papabili del titolo è sicuramente Giancarlo Jr Maroni.
Il pilota di Zero40 Racing Team ha letteralmente lasciato a bocca aperta gli spettatori che, lungo il tracciato e da casa, hanno seguito la gara valevole per l’Europeo e l’Italiano montagna.
” Sono molto contento della mia gara, peccato aver disputato una sola manche di prova. Siamo sulla strada giusta con l’assetto e se avessi disputato anche la seconda manche di prove sicuramente in gara avrei limato ancora qualche secondo. Sono comunque molto felice per il proseguo del campionato che mi vede in testa al mio gruppo”. Prossimo appuntamento alla Rieti-Terminillo.
Nelle Autostoriche delusione per Roberto Buratti che, a causa di una piccola toccata all’anteriore Sinistra della sua Formula Ford, ha dovuto abbandonare il sogno di vincere il 5° Raggruppamento tra le Autostoriche.
Questo fine settimana, invece, si è disputata la 40° Cesana-Sestriere valevole per l’Europeo e l’Italiano Salita Autostoriche. 3 i piloti targati Zero40 Racing Team a presentarsi ai nastri di partenza: Matteo Aralla su Reynard 903 F.3 (all’esordio sul tracciato con questa vettura), Emanuele Aralla su Dallara 390 F.3 e Roberto Buratti su Van Diemen F.Ford che è riuscito a risolvere i problemi avuti al Bondone. Il bilancio è assolutamente eccezionale visto che il terzetto si aggiudica la Coppa scuderie di 5° Raggruppamento. Matteo è 4° assoluto, secondo di gruppo e vincitore della coppa “Under 40” oltre ad aver fatto siglare il Record di classe . Emanuele si piazza settimo assoluto e terzo di gruppo, abbassando di ben 12 secondi il proprio record personale. Roberto vince la propria classe ed è grazie al suo piazzamento che la Zero40 Racing Team riesce a vincere la Coppa Scuderie.