Finisce con un 7º posto assoluto, dovuto ad un problema all’ultimo giro, il secondo appuntamento pistaiolo stagionale nel Trofeo Italia Classico, all’ Autodromo dell’ Umbria di Magione.
È infatti un semiasse a tradire il portacolori di Vueffe Corse che, dopo una gara a dir poco entusiasmante, si trovava il primo posto.
La gara era partita in maniera positiva già dalle prove di qualifica dove, un ottimo crono gli è valso la pole position sulla griglia di partenza.
Uno start anticipato lo costringe ad una penalità e scontato il drive-through, risale dalla 5º alla prima posizione siglando anche il giro veloce della competizione, ma una rottura negli ultimi metri della gara vanifica il lavoro fatto fino a quel momento.
“Ancora una volta mi ha abbandonato un semiasse -ha dichiarato l’alfiere dell’ ACN Forze di Polizia- stavolta all’ultimo giro quando vedevo avvicinarsi una bellissima vittoria.
Già dalle quaifiche tutto sembrava andare per il verso giusto e la pole, con il miglior tempo di 1’24”652, era di buon auspicio.
Una partenza anticipata mi è costata una penalità ed il conseguente rientro ai box, quindi gara in rimonta dalla 5 posizione. Durante i giri successivi, nell’intento di rimontare ho fatto segnare anche il giro più veloce con un crono di 1’24”631.
Da una parte sono soddisfatto perchè finalmente sta uscendo fuori il potenziale della mia Seat Ibiza TDI, auto con la quale ho un buon feeling in pista e con la quale riesco ad esprimermi al meglio, dopo l’ultimo step evolutivo a cura di Fabio e Luca del Team No Grip. Dall’altra c’è il grande rammarico di non essere riuscito a portare a casa il bottino pieno in un weekend davvero emozionante.
Vorrei infine ringraziare, tutti gli sponsor che mi supportano in tutta la stagione”
Ufficio Stampa Giovanni Grasso – Vueffe Corse