Si sono svolte senza problemi le operazioni di verifiche sportive e tecniche. Risultano quindi 96 le vetture che hanno superato il primo step di questa Cronoscalata Svolte di Popoli edizione numero 61.
Gradita visita al paddock del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che si è intrattenuto con gli organizzatori, con i politici locali e con il presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli.
C’è grande fermento attorno alla manifestazione, a Popoli e dintorni ormai non si parla di altro da settimane, ma adesso il momento clou sta per arrivare.
Anche durante la presentazione della gara, la sala dell’auditorium Gran Guizza di Popoli era stracolma, a testimonianza che la tradizione continua e anzi si rinforza.
L’obiettivo? Tornare prestissimo a disputare il CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) – quest’anno la tappa di Popoli è valevole per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) – come meriterebbe questo evento.
Le curiosità? Alcuni piloti nati a Popoli che potrebbero ben figurare. Ad esempio Vincenzo Ottaviani, che partirà per ultimo con il prestigioso numero 1. Oppure Claudio Pio, nel 2022 campione italiano RS 1600.
I favoriti? Impossibile non citare il pescarese Stefano Di Fulvio della dinastia motoristica dei Di Fulvio, che se la vedrà presumibilmente con Luigi Fazzino e Adriano Vellei.
Domani si entra nel vivo con le classiche prove ufficiali del sabato (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8). Per arrivare al clou di domenica 13 agosto: start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8; a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza).
Il biglietto per accedere è di 5 euro il sabato e 5 euro la domenica.
Gratuito, invece, per i minori di 14 anni e gli over 80, i portatori di handicap e i soci sostenitori.
Foto di oggi a cura di Antonio Guidi.
Tutte le foto sono disponibili su www.antonioguidi.it