Ruoti (PZ) 9 ottobre 2022 – Gretaracing chiude in modo vincente anche il weekend di gare corrente, con un ottimo piazzamento a podio nelle gare in salita riservate alle auto storiche, nella fattispecie la 5ª edizione della Coppa Faro – Pesaro, valida come ultimo appuntamento stagionale per il CIVSA.
La scuderia ha partecipato all’evento con il proprio alfiere Franco Iantorno, già laureatosi campione di classe T1600 al volante della Golf GTI Type 17. Anche nell’appuntamento conclusivo della stagione, il pilota non ha deluso le aspettative e ha lottato duramente con un’agguerrita concorrenza di classe. Il risultato vede Iantorno conquistare il 2° posto a podio, un altro per il già nutrito palmarés del pilota e di Gretaracing in questa disciplina. Il tempo aggregato delle due manches di gara è stato un ottimo 5’54:86, con un rendimento costante tra le due sessioni (meno di 2’ la differenza tra gara 1 e gara 2).
La gara di Pesaro fa dunque da ottimo epilogo per un’altra stagione vincente per Iantorno e la Golf GTI T1600, un binomio che ha saputo stupire in numerose occasioni per costanza di rendimento e prestazioni pure.
La scuderia può chiudere così l’annata 2022 per le salite, preparandosi ai prossimi appuntamenti nel weekend entrante a Magione, per gli FX Racing Weekend nonché la Smart EQ fortwo e-cup (appuntamento finale della stagione).
Contenuti multimediali di supporto
rif.: Ufficio Stampa Gretaracing